Rally Montecarlo: Loeb sempre leader

18.01.2013 ( Aggiornata il 18.01.2013 16:03 )

Sebastien Loeb continua il suo dominio nell'81° Rally di Montecarlo. Nella terza tappa della corsa, che vedrà arrivare questa sera i concorrenti a Montecarlo, il pilota della Citroen ha iniziato di gran carriera aggiudicandosi la prima speciale della giornata molto innevata di St. Jean en Royans.

Nel secondo crono a St. Nazaire le Desert, anche questo molto innevato, è stato invece il giovane norvegese Ostberg sulla Ford Fiesta della MSport a marcare lo scratch. Sulla terza prova totalmente asciutta di Sisteron c'è poi stato un attacco di Loeb che ha distanziato di altri 12" Ogier chiudendo la tappa con un vantaggio di 1'47"4 sul francese della Volkswagen. Terzo è un sorprendente Novikov (Ford) a 3'19"9 che nell'ultimo crono ha passato in classifica Sordo che è quarto a 3'21"6, seguito da Latvala a 4'04"9 che ha superato Hirvonen a Sisteron.

Tra gli italiani sempre sugli scudi Crugnola che è 19° assoluto sulla Ds3 R3 messagli a disposizione dalla Citroen Italia. Domani pomeriggio il via alla tappa finale di complessivi 108 km cronometrati, composta da cinque speciali, con tre passaggi sul Col del Turini e arrivo alle 23 a Montecarlo.

Marco Giordo



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi