Evans salta il Rally di Finlandia

Evans salta il Rally di Finlandia

Il pilota gallese appiedato dai medici in seguito a un infortunio patito in Estonia

Presente in

17 luglio 2019

Il Rally Estonia ha mandato K.O. Elfyn Evans. Il gallese ha accusato un duro colpo causato da un brusco atterraggio dopo un salto. Per colpa di questo infortunio non previsto, i medici hanno preferito appiedarlo, impedendogli così di partecipare al prossimo appuntamento del WRC, il Rally di Finlandia.

Il team M-Sport è corso ai ripari. Sulla Fiesta lasciata orfana dall’equipaggio Evans-Martin, saliranno Gus Greensmith e Elliott Edmondson.

"Sono assolutamente dispiaciuto - Ha detto Evans - dal mancare il Rally di Finlandia, ma a causa del colpo preso in Estonia e ci è stato consigliato di riposarci e recuperare. È difficile fermarsi in questo momento, ma devo fidarmi del parere degli esperti e il team è stato davvero di supporto. Ora mi concentrerò sulla mia guarigione e tornerò al volante il prima possibile".

"Ovviamente è un vero peccato - Gli fa eco il Team Principal, Richard Millener - che Elfyn e Scott non corrano in Finlandia, ma quando il parere di un medico non è qualcosa che puoi ignorare. La Finlandia è un rally così impegnativo dal punto di vista fisico, e l'idoneità di Elfyn è la nostra principale preoccupazione. Ha il pieno supporto della squadra ed è già concentrato sul recupero. Dopo il loro ottimo debutto con la Fiesta WRC all'inizio di quest'anno, abbiamo ritenuto giusto offrire il posto a Gus ed Elliott. So che trarranno il massimo da questa opportunità e domani faranno un test pre-evento per assicurarsi che siano preparati come possono essere per le sfide future".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi