WRC, Paddon salta il Rally di Finlandia a causa di un incidente nei test

WRC, Paddon salta il Rally di Finlandia a causa di un incidente nei test

Brutto botto per il neozelandese e macchina fortemente danneggiata. Impossibili le riparazioni, il kiwi non prenderà parte alla gara

Michele Salvatore

29.07.2019 14:50

Non è iniziato nel migliore dei modi il Rally di Finlandia per Hayden Paddon. Il pilota neozelandese, durante i test pre gara, ha perso il controllo della sua Fiesta M-Sport finendo poi rovinosamente fuori strada. Una pietra presa in pieno, a forte velocità, in una curva cieca, sembra essere stata la causa del crash.

Paddon, appiedato da Hyundai dopo l’ingaggio di Loeb, dopo sette mesi ad aspettare una chiamata per prendere posto su una WRC, ha colto l’occasione messagli sul piatto da Wilson per partecipare al rally scandinavo. Solo pochi giorni fa aveva mostrato su twitter la livrea della sua auto pronta per gareggiare.

Pilota e il navigatore Kennard, stanno bene, ma la vettura è quasi distrutta. Riparabile, ma purtroppo non in tempi brevi, visto che il rally inizierà giovedì. Per Paddon, il sogno di tornare a correre nel WRC, anche solo per una gara, finisce ancora prima di essere iniziato.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi