WRC, al via ad Alghero con Solberg e Mikkelsen a sorpresa

WRC, al via ad Alghero con Solberg e Mikkelsen a sorpresa

Petter e Andreas saranno a bordo della Citroen C3 Wrc nello shakedown di Olmedo e nella power stage dell’Argentiera. Solo 3 gli equipaggi sardi in gara: ecco tutti gli iscritti

28.09.2020 ( Aggiornata il 28.09.2020 14:58 )

Ci saranno a sorpresa anche Petter Solberg e Mikkelsen tra i 64 equipaggi iscritti all’edizione 2020 del Rally Italia Sardegna. Visto il particolare momento dovuto al Covid-19 si tratta di un ottimo numero di iscritti, superiore ai 60 equipaggi che erano stati registrati a inizio settembre in Estonia.

La grande novità è la presenza su una Citroen C3 Wrc con i colori della Pirelli di un equipaggio inedito, formato dall’ex campione del mondo Petter Solberg e Andreas Mikkelsen, che avrà così modo di portare all’esordio sugli sterrati iridati le nuove gomme Scorpion KX WRC con cui i piloti ufficiali correranno dalla prossima stagione.

Il pilota tester della casa milanese Andreas Mikkelsen lo farà giovedì 8 nello shakedown di Olmedo insieme ad alcuni giornalisti invitati, mentre Petter Solberg affronterà per primo la power stage dell’Argentiera domenica 11 navigato dallo stesso Mikkelsen. Per lui sarà un gradito ritorno al volante di una Wrc dal 2011, dopo ben 9 stagioni.

Tutte le notizie di Rally

Tutti gli iscritti

Le Wrc Plus che parteciperanno alla gara saranno affidate ai tre piloti ufficiali di Toyota (Evans, Ogier e Rovanpera), Hyundai (Neuville, Tanak e Sordo) e Ford MSport (Lappi, Greensmith e Suninen). Ci sarà inoltre anche una quarta Yaris Wrc Plus affidata a Takamoto Katsuta e una quarta Hyundai i20 Plus per Pierre Louis Loubet, mentre con una Ford Fiesta Wrc rivedremo in gara anche Martin Prokop.

Nel Wrc 2 sono 6 gli iscritti, vale a dire Ostberg (Citroen C3 R5), Tidemand e Brynildsen al volante della Skoda Fabia R5 Evo, Fourmaux (Ford Fiesta R5 MkII) e le due Hyundai i20 R5 di Gryazin e Veiby. Nel Wrc 3 sono invece tra i 16 iscritti spiccano le presenze dei top five del campionato Bulacia (Citroen C3 R5), Huttunen (Hyundai i20 R5), Kajetanowicz e Oliver Solberg su

Skoda Fabia R5 Evo, Camilli e Ciamin su Citroen C3 R5, e degli italiani Scandola, Cobbe e Battistolli su Skoda Fabia R5 Evo e “Pedro” (Ford Fiesta R5 MkII). Infine sono 8 gli equipaggi iscritti nello Junior, tra i quali oltre ai leader della serie Sesks, Pajari e Kristensson, ci sono il lombardo Enrico Oldrati, e i due piloti portacolori di ACI Team Italia, vale a dire il siciliano Marco Pollara e il ligure Fabio Andolfi.

Infine sono stavolta solo 3 equipaggi sardi iscritti alla corsa, vale a dire Marrone-Fresu (Peugeot 208 T16), Lambroni-Taras (Renault Clio) e Donadio-Curedda (Citroen Ds3).


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi