Autosprint in edicola con Corriere dello Sport e Tuttosport

Autosprint in edicola con Corriere dello Sport e Tuttosport

Celebiramo lo spettacolo del Mondiale Rally che ha regalato emozioni sugli sterrati della Sardegna

17.06.2019 ( Aggiornata il 17.06.2019 10:59 )

Anche questa settimana Autosprint esce in abbinamento con Corriere dello Sport e Tuttosport per celebrare il Mondiale Rally sulle strade della Sardegna. Un autentico spettacolo che ha tenuto tutti col fiato sospeso fino all’ultima curva dell’ultima speciale.

Già. perché si è deciso tutto sulla prova dell’Argentiera. Meno di sette chilometri dove sono finiti i sogni di vittoria di Ott Tanak fino a quel momento grande dominatore con la Toyota; la rottura del servosterzo ha fatto sprofondare al quinto posto in classica dell’estone della Yaris e consegnato la vittoria nelle mani del catalano Dani Sordo al volante di una Hyundai sempre più leader nel Mondiale Costruttori.

Per lo spagnolo è la seconda vittoria iridata in carriera, la prima in una gara su fondo sterrato. Ora che è tutto finito, ora che si guarda già avanti in chiave futura la Sardegna si conferma terreno ideale per la massima ribalta rallistica mondiale. E lo sarà anche per i prossimi tre anni visto che il presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani che si è detto vicinissimo a siglare un accordo triennale con i promotori del WRC.

Nel frattempo Olbia spinge per riportare la base del rally in Gallura…


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi