Autosprint

Formula E, la seconda generazione di monoposto frena italiano

Brembo fornitore degli impianti frenanti delle monoposto Gen2 che debutteranno nella quinta stagione

RedazioneRedazione

19 mar 2018

Le Gen2, presentate al da poco conclusosi Geneva International Motor Show, saranno equipaggiate con freni Brembo. Il colosso bergamasco, già da decenni fornitore di gran arte delle scuderie di Formula 1, si accaparra dunque anche la nuova generazione di monoposto elettriche, che debutteranno in gara all'inizio della quinta stagione.

Brambo è stata scelta da Spark Racing Technology (SRT), costruttore dei telai, come fornitore unico dell’intero impianto frenante, comprensivo di dischi e pastiglie in carbonio, per le prossime tre stagioni.

Il Presidente di Brembo Alberto Bombassei ha commentato: “Sono particolarmente soddisfatto di questo successo, perché rappresenta il coronamento del forte impegno tecnologico che tutta la Brembo, e in particolare i team Racing e R&D, ha dedicato allo studio e alla realizzazione dell’impianto scelto da SRT, che voglio ringraziare per la fiducia a noi accordata. Per un’azienda da sempre impegnata nell’innovazione continua come Brembo, la monoposto Spark per il campionato FIA di Formula E rappresenta un prezioso laboratorio mobile per lo sviluppo della tecnologia applicata all’elettrico, che è la vera sfida per il futuro - se non già per il presente - del settore automotive. In quest’ottica siamo inoltre lieti di condividere la visione e l’impegno della FIA per la sostenibilità del business, dello sport e per la sicurezza stradale”.

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nissan, la stagione 11 parte con nuova sede, Nato e... fiori di ciliegio

LA squadra giapponese si prepara ad affrontare la stagione 11 con la nuova factory francese, il rientro di Norman Nato e livrea sakura per "vestire" la Gen 3 Evo a trazione integrale

ePrix Diriyah gara-2, Cassidy firma la prima vittoria con Jaguar

Gara in controllo degli avversari per il pilota neozelandese, che dopo la fuga iniziale gestisce l'energia e il passo senza rischiare mai di perdere la presa sulla vittoria. Due motori Nissan sul podio
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi