Formula E, Jaguar: la caccia al mondiale parte da Riad

Formula E, Jaguar: la caccia al mondiale parte da Riad© Jaguar

Sam Bird e James Barclay fissano l'obiettivo dichiarato del team: essere regolarmente in lotta per vincere e puntare al titolo iridato

Fabiano Polimeni

25.01.2022 ( Aggiornata il 25.01.2022 15:45 )

Dopo Porsche, a dichiarare intenti di competitività buona per giocarsi il titolo, c'è Jaguar a rivendicare uguali chance. Il team diretto da James Barclay ha una coppia di piloti solidissima, tra le migliori della griglia, con Bird ed Evans. Da Riad parte la corsa al titolo, una Stagione 8 che avrà inizio là dove Bird ha firmato la prima vittoria con il team inglese. 

"C'è grande entusiasmo in squadra per l'avvio della Stagione 8. Dopo una Stagione 7 nella quale siamo stati così competitivi, abbiamo lavorato sodo per metterci come squadra in una posizione di forza in questa stagione e non vediamo l'ora di correre finalmente e di avviare la lotta per il mondiale", commenta Barclay.

Subito vincenti

Evans quarto, 9 punti da De Vries, lo scorso anno. Non senza episodi sfortunati che lo hanno tolto dai giochi quando in posizioni da podio, Bird sesto con 87 punti. Un equilibrio da confermare quest'anno e compiere un altro passo avanti.

"Riad per me è sempre stata una gran pista, ho vinto diverse volte e sono concentrato sul ripetermi quest'anno.

Ho bellissimi ricordi avendo vinto la mia prima gara con Jaguar, l'ultima volta che ci abbiamo corso. Siamo tutti molto determinati in squadra a partire forte, dopo una stagione nella quale siamo stati così competitivi, lo scorso anno. Vogliamo partire forte per assicurarci di essere in lotta per podi, vittorie e per il titolo mondiale", fissa gli obiettivi Bird.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi