ePrix Monaco, gli orari del week end aperto dalla Gen3

ePrix Monaco, gli orari del week end aperto dalla Gen3© Porsche

La presentazione della nuova monoposto è il momento clou e di apertura del sesto appuntamento della Formula E

28.04.2022 ( Aggiornata il 28.04.2022 15:12 )

Il giovedì dell'ePrix di Monaco ha una sua rilevanza assoluta. Se l'azione in pista sarà concentrata come da programma nella giornata di sabato, sulla tracciatura convenzionale - variante del tunnel compresa -, è l'evento a margine dell'ePrix che conta per l'indicazione che darà sulla Stagione 9, sul 2023. La presentazione della Gen3 apre a suo modo un week end lungo.

A Montecarlo la Formula E arriva con una classifica corta, frutto della doppia affermazione, sontuosa per modalità, di Mitch Evans e Jaguar a Roma. Vergne è leader di campionato, in 11 punti sono racchiusi 5 piloti; tra i Costruttori guida Mercedes, davanti  Porsche e DS Techeetah, immediati inseguitori. 

Vandoorne spera in posizioni alte

Si procede così verso il round 6 dei 16 in programma. E dall'ambiente Mercedes si guarda a Monaco con il desiderio di cancellare le difficoltà vissute un anno fa, quando fu doppio ritiro per Vandoorne e De Vries.

"Non vedo l'ora di correrci, un anno fa non fu una gara particolarmente di successo per noi, speriamo di migliorare quest'anno. Mi sento preparato in vista del week end e come squadra dovremmo essere in una posizione migliore per partire nelle posizioni avanzate in griglia, considerato il format di qualifica", commenta Vandoorne.

Wehrlein, Monaco per un risultato migliore di Roma

Chi è chiamato a correggere la rotta dopo le due gare romane - alle quali è arrivato con il successo in Messico - sono Wehrlein e Porsche: "A Roma non siamo stati abbastanza competitivi da competere per la vittoria, perlomeno siamo riusciti a collezionare dei punti. Avremmo potuto spremere qualcosa in più ma non siamo comunque insoddisfatti. Non si può vincere a ogni week end. A Monaco proveremo a estrarre il meglio dalla macchina e correre con maggior efficienza".

Il programma dell'ePrix di Monaco in tv

Il programma dell'ePrix di Monaco prevede le due sessioni di prove libere al sabato, tra le 7:30 e le 8:00 e tra le 9:10 e le 9:40. Poi si farà sul serio, con la qualifica prevista alle 10:45 e il via dell'ePrix alle 15:05.

La copertura televisiva vedrà Sky Sport Action trasmettere sul satellite qualifiche e gara in diretta; sul digitale terrestreItalia 1 trasmetterà l'ePrix in diretta, preceduto dalla sintesi della qualifica.

In streaming, il pacchetto Sky Sport su Now replicherà i contenuti diffusi via satellite.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi