ePrix Monaco, Evans sull'onda di Roma punta alla tripletta

ePrix Monaco, Evans sull'onda di Roma punta alla tripletta© Jaguar

Reduce da due successi, l'ePrix di Monaco per il pilota Jaguar può essere l'occasione di confermarsi vincente e cambiare segno al finale di un anno fa

Fabiano Polimeni

29.04.2022 ( Aggiornata il 29.04.2022 14:51 )

Due istantanee alla vigilia dell'ePrix di Monaco accompagnano Jaguar. La prima: il dominio di Mitch Evans nell'ultima uscita del mondiale, a Roma. Vittoria in gara-1 e gara-2, in una dimostrazione di forza e competitività a suo modo sorprendente, visto l'avvio di campionato del team inglese.

La seconda: il sorpasso subito da Evans all'ultimo giro dell'ePrix di Monaco un anno fa. Da Costa all'attacco, spettacolare, alla variante dopo il tunnel strappò dalle mani del "kiwi" il successo.

Guarda anche

Monaco come una gara di casa

È determinato a rifarsi di quello smacco, Mitch Evans. "Per me, non essendoci gare in Nuova Zelanda, Monaco è quella più vicina all'essere considerata gara di casa. Dopo il podio dello scorso anno voglio salire sul gradino più alto", dice preparandosi all'attività del sabato.

Mondiale rimesso in carreggiata dopo Roma

Arriva a Monaco con 51 punti e il quarto posto nel mondiale: 50 punti maturati a Roma, tanto basta a dire quanto negative fossero state le prime tre uscite, sue e di Jaguar. Ora, obiettivo confermarsi: "Roma è stato un week end incredibile, il team mi ha dato una macchina veloce e ho rimesso i mio campionato in carreggiata. Tutto può succedere in Formula E, so di dover ripetere la stessa precisione a Monaco".

Jaguar, ambizioni di podio a Monaco

Diverso è lo scenario intorno a Sam Bird, troppo spesso quest'anno protagonista di qualifiche sottotono e appena 11° nel mondiale Piloti, con 22 punti e il ritiro in gara-2 a Roma.
Sconta un rendimento insufficiente, Jaguar, nel posizionarsi quinto tra i Costruttori, distante ancora a lunghezze colmabili da Mercedes. 

"Monaco è la gara che tutti vogliono vincere e, dopo le prestazioni avute a Roma, la squadra è motivata a proseguire sullo slancio guadagnato", anticipa il team principal Barclay. "Non abbiamo dubbi sul valore della concorrenza e siamo assolutamente realisti: ci saranno diversi team in lotta per il podio".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi