Calendario Formula E, torna l'ePrix di Marrakesh a luglio

Calendario Formula E, torna l'ePrix di Marrakesh a luglio© Formula E

L'evento va a sostituire quella che avrebbe dovuto essere una nuova sede di gara per la categoria. Il calendario resta così su 16 appuntamenti

Fabiano Polimeni

12.05.2022 ( Aggiornata il 12.05.2022 09:51 )

Cambio di programma per il mondiale di Formula E. Quella che doveva essere la tappa numero 10 del calendario su 16 ePrix, l'appuntamento di Vancouver, è stata cancellata e sostituito dall'ePrix di Marrakesh.

Non sono state diffuse le ragioni specifiche di quella che la Formula E definisce una gara "rinviata", di certo non in un orizzonte di Stagione 8.

Secondo quando riporta The Race, l'ePrix di Vancouver avrebbe subito una battuta d'arresto per divergenze tra promoter dell'evento e autorità locali.

Marocco di ritorno, quinto ePrix a Marrakesh 

Torna in calendario l'ePrix in Marocco, che sarà il decimo stagionale, di un campionato che farà tappa nel week end a Berlino, con gli ePrix numero 7 e 8; poi, per la serie elettrica ci sarà l'inedita gara di Jakarta, il 4 giugno. Nel week end del 2 luglio, Marrakesh, già sede di ePrix in quattro occasioni: 2016, 2018, 2019 e 2020.

E' tra gli aspetti ai quali la Formula E dovrà rimediare, la "precarietà" e variabilità del calendario, al di là delle esigenze passate legate al Covid-19. E' sentimento diffuso tra i team che sia necessaria una maggiore stabilità e certezza degli eventi, in futuro, anzitutto in un'ottica di programmazione delle attività di marketing.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi