ePrix New York, gli orari di gara-1 e gara-2

ePrix New York, gli orari di gara-1 e gara-2© LAT Images/Formula E

Verso il finale di stagione della Formula E con una partita ancora aperta. Mercedes punta a recuperare dopo l'ePrix di Marrakesh sottotono

Fabiano Polimeni

14.07.2022 ( Aggiornata il 14.07.2022 12:45 )

Siamo al "meno tre", tre sedi di ePrix per assegnare il mondiale della Stagione 8. La Formula E fa tappa a New York nel week end, dove si correranno due ePrix sul tracciato nella zona del Red Hook.

Invariate le curve sui 2,32 km che hanno ospitato in questi anni la serie elettrica a New York. Poi sarà la volta di due ePrix a Londra e del gran finale a metà agosto con gli ePrix di Seoul.

Mortara e Venturi leader

Il campionato si appresta a vivere l'11° e 12° appuntamento con una classifica che vede Edoardo Mortara in testa al mondiale Piloti, 139 punti contro i 128 di Vergne e i 125 di Vandoorne e 124 di Evans. Nel mondiale Costruttori c'è Venturi davanti a tutti, 205 punti contro i 203 di DS Techeetah e 198 punti per Mercedes.

Mercedes insegue

Vuole lasciare la serie elettrica con ancora un titolo in tasca, Mercedes. Guarda soprattutto alla sfida nel Costruttori, il team principal Ian James: "Come squadra speriamo di guadagnare punti in questo week end nelle classifiche iridate. Pur avendo ottenuto dei grandi risultati in una fase antecedente della stagione, non siamo riusciti a realizzare il nostro potenziale a Marrakesh. Conosciamo comunque le ragioni per cui siamo stati insufficienti e ci aspettiamo di riguadagnare la nostra competitività a New York". 

Il programma del week end sarà identico tra le giornate di sabato e domenica. La qualifica si correrà nel primo pomeriggio italiano, mentre l'ePrix scatterà poco dopo le 19.

Vandoorne e un finale senza errori

"Sebbene New York non sia stato in passato il miglior terreno di caccia per noi, speriamo di poter cambiare l'esito quest'anno e portare a casa un buon risultato. Ci aspetta un mese molto intenso con le ultime 6 gare della stagione. Adesso è importante mettere insieme un ottimo finale di stagione e dare tutto, non lasciare nulla sul tavolo, non commettere errori. Poi vedremo come andrà. Vado a New York fiducioso", commenta Stoffel Vandoorne.

A supportare le ambizioni del belga c'è quella prestazione espressa da Venturi, con Mortara leader del campionato e il team in testa nel Costruttori. Stesso powertrain, la formazione monegasca è in corsa per i due mondiali e da una posizione di team cliente.

Gli orari dell'ePrix di New York

16 luglio

Qualifica ePrix New York - 14:40; su Sky Action satellite e Now dalle 14:30. 

ePrix New York, gara - 19:04; su Sky Action satellite e Now dalle 18:30; Canale 20 digitale terrestre dalle 18:30

17 luglio

Qualifica ePrix New York - 14:40; su Sky Action satellite e Now dalle 14:30. 

ePrix New York, gara - 19:04; su Sky Action satellite e Now dalle 18:30; Sportmediaset dalle 18:30


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi