Formula E, ecco i piloti Maserati per la Stagione 9

Formula E, ecco i piloti Maserati per la Stagione 9

Una conferma e un nuovo ingaggio per la squadra del Tridente che si prepara al mondiale delle monoposto Gen 3. 

Fabiano Polimeni

03.11.2022 14:59

Al debutto ufficiale, tra poco più di un mese con i test collettivi di Valencia, Maserati si presenterà con una coppia di piloti formata da Edoardo Mortara e Maximilian Guenther.

Se per il pilota elvetico si può parlare di conferma, avendo corso fino alla scorsa stagione per Venturi, struttura rilevata dall'impegno Maserati in Formula E, quello di Guenther è il nome nuovo in arrivo da Nissan.

Alla corte e.dams ha speso la Stagione 8, dopo aver corso con BMW in Stagione 6 e 7, campionati corrispondenti all'impegno ufficiale del team accanto ad Andretti.

Mortara è reduce da una stagione su alti livelli, essendo stato in corsa a lungo per il titolo. Una regolarità di rendimento valsa il terzo posto nel mondiale, con ben quattro vittorie all'attivo, un risultato che si somma al secondo posto nella Stagione 7.

Mortara e un rendimento in crescendo

"Da quando sono entrato a far parte della squadra nella Stagione 4, questa è diventata per me come una casa e sono davvero felice di continuare il mio viaggio con un gruppo di persone che lavorano sodo e di talento nella Stagione 9 e oltre", ha commentato Mortara.

"Le ultime cinque stagioni sono state tra le migliori della mia carriera e dopo aver conquistato sei vittorie, 13 podi e un titolo di vice campione del mondo, sono impaziente di costruire insieme il nostro successo nella Gen3.

In quanto italo-svizzero, rappresentare il brand Maserati nel suo ritorno al motorsport a livello internazionale sarà per me un grande onore. Non vedo l'ora di lavorare con Max, che ha già dimostrato di essere un pilota di Formula E molto promettente. Sono sicuro che formeremo un team forte per affrontare insieme il campionato".

Guenther, da avversario ad alfiere Maserati

Parole alle quali si sommano quelle di Maximilian Guenther, reduce da un campionato corso sottotono con una Nissan a volte competitiva solo in qualifica. "Sono molto orgoglioso di entrare a far parte della famiglia Maserati MSG Racing accanto a Edo, in vista della Stagione 9. Ho grande ammirazione per il team e per i risultati ottenuti nelle ultime stagioni: sono stati difficili da battere e meritano il loro attuale titolo di vice-campioni del mondo. Essere parte del ritorno del marchio Maserati nelle corse, in collaborazione con MSG Racing, è per me un grande onore e sono veramente impaziente di costruire qualcosa di straordinario insieme.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi