Formula E, Di Grassi lascia Mahindra

Formula E, Di Grassi lascia Mahindra© S.Bloxham/Formula E

Addio dopo una sola stagione, così hanno deciso squadra e pilota. Per Di Grassi ci sarà il ritorno in Abt? Mahindra sceglierà De Vries? 

Fabiano Polimeni

26.09.2023 ( Aggiornata il 26.09.2023 17:33 )

Continuano i movimenti di mercato in Formula E. L'ultimo a essere ufficializzato è la decisione, maturata di comune accordo tra squadra e pilota, di Lucas Di Grassi in uscita da Mahindra. Dopo appena una sola stagione, Di Grassi, in arrivo dal team Venturi - diventato Maserati nel 2023 - lascia la squadra del gruppo indiano e, sul futuro, non ha fornito indicazioni ulteriori. 

I rumours, secondo le anticipazioni di The Race, lo vorrebbero in casa Abt, un ambiente per Di Grassi familiare avendoci corso per 8 campionati, dai tempi in cui ha operato da ramo operativo di Audi Sport in Formula E.

Mahindra-Di Grassi, strade che si separano

"Da parte di tutti quanti in Mahindra Racing, vorrei ringraziare davvero Lucas per il contributo che ha dato al team nell'ultimo anno", a commentato l'a.d. Mahindra Racing, Frederic Bertrand.

"Ha svolto un ruolo importante da quando ci ha raggiunti prima dell'inizio della fase Gen3, però, adesso, entrambe le parti sentono che è giunto il momento giusto per seguire altre opzioni in futuro.

Farà per sempre parte della famiglia Mahindra Racing, ci lascia e facciamo i nostri migliori auguri per i futuri impegni".

Mahindra che dopo aver visto l'uscita di Oliver Rowland a stagione 9 in corso, sostituito da Roberto Mehri, adesso si trova a dover rimpiazzare Di Grassi. Potrebbe essere Nyck De Vries uno dei candidati al sedile del pilota brasiliano.

"Voglio esprimere la mia gratitudine a tutti i componenti del team per l'esperienza condivisa in un anno che si è dimostrato sfidante", ammette Di Grassi su Twitter. "Questa decisione fa bene a entrambi, avendo prospettive e visioni sul futuro differenti. Auguro a Mahindra il futuro più luminoso possibile"

L'unico podio stagionale per Di Grassi è arrivato nell'ePrix d'esordio, il terzo posto ottenuto a Città del Messico. Dopodiché, solo due arrivi a punti, con il settimo posto maturato a Portland e il sesto in gara-1 a Londra.

Formula E 2024 - I piloti confermati 

 

McLaren

Bird

Hughes

Envision Racing

Buemi

Frijns

Andretti

Dennis

Nato

NIO

Sette Camara

Ticktum

Nissan

Fenestraz

Rowland

Jaguar

Evans

Cassidy


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi