Maserati, il team principal Rossiter sostituito prima dei test?

Maserati, il team principal Rossiter sostituito prima dei test?© Maserati MSG

Quella che al momento è un'indiscrezione potrebbe trovare conferma a pochi giorni dal ritorno in pista della Formula E. Il team principal Maserati verso l'avvicendamento 

Presente in

16.10.2023 ( Aggiornata il 16.10.2023 12:30 )

A pochi giorni dalla ripresa delle attività in Formula E, con la sessione di test collettivi a Valencia, arriva un'indiscrezione in attesa di ufficialità.

Riguarda Maserati e il ruolo di James Rossiter. Il team principal, incaricato un anno fa per guidare l'esordio della squadra sotto le insegne Maserati e il braccio operativo di Monaco Sports Group, è dato in uscita. L'anticipazione è di The Race.

La stagione 9 non è stata semplice per la struttura diretta da Rossiter, specialmente l'avvio di campionato, con numerosi ritiri sofferti in gara, a causa di incidenti o problemi tecnici. Poi, la svolta dall'ePrix di Berlino, principalmente  con il solo Guenther, avendo vissuto un campionato molto più difficile e avaro di risultati Edoardo Mortara.

Il pilota elvetico è stato sostituito da Jehan Daruvala, a poche settimane dalla sessione di test del 24 ottobre prossimo. Il mondiale 2023, invece, scatterà il prossimo 13 gennaio con l'ePrix di Città del Messico. 

Secondo i rumours, già a Valencia non sarà presente Rossiter, sostituito da un figura ad interim indicata in José Botella, azionista della struttura Maserati MSG.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi