Hamilton sorvegliato in Spagna

29.04.2010 ( Aggiornata il 29.04.2010 17:07 )

Lewis Hamilton sorvegliato speciale alla vigilia del Gran Premio di Spagna del 9 maggio? Tra il pilota inglese e il circuito di Montmelò c’è già stato un brutto precedente, all’epoca dei cori razzisti. Era il periodo in cui la rivalità con Fernando Alonso - suo compagno di squadra alla McLaren nel 2007 - faceva ancora infuriare i fans spagnoli. Stavolta, però, proprio il pilota della Ferrari ha rimarcato che il comportamento tenuto da Hamilton nelle ultime gare - che gli è già valso un richiamo da parte dei colleghi piloti in Cina - potrebbe costargli caro.
La verità - dice Alonso - è che certe decisioni dei commissari sono state un po’ troppo incostanti. In altre occasioni, sarebbe scattata una sanzione. Lewis ha già avuto degli avvertimenti e se alla prossima gara succede qualcosa, anche un fatto minimo, potrebbe essere penalizzato a causa delle ultime due gare. È come nel calcio, le intenzioni dei commissari non sono cattive, ma a volte prendono una decisione e a volte una differente”.
In Malesia però lo zig-zag di Hamilton in rettilineo era stato ritenuto non scorretto dal rappresentante degli ex piloti, Johhny Herbert. Da quest’anno, uno di questi rappresentanti fa parte del collegio dei commissari di gara proprio perché il giudizio finale su certi comportamenti in corsa dei piloti tenga conto anche del parere di un ex pilota e non soltanto dell'opinione di un commissario sportivo che non ha esperienze di guida.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi