La Ferrari verso il GP di Turchia

18.05.2010 ( Aggiornata il 18.05.2010 11:47 )

Archiviata la trasferta a Montecarlo, che Luca di Montezemolo ha definito comunque positiva malgrado l’incidente di Alonso, la Ferrari è in già in rotta verso il Gran Premio di Turchia di fine maggio. A Istanbul le F10 saranno equipaggiate con un sistema per l’ala posteriore soffiata – il cosiddetto “F-Duct” - più facile da usare di quello che ha debuttato a Montmelò.
I tecnici Ferrari si erano accorti che al GP di Spagna la soluzione sperimentata per la prima volta provocava la perdita di un po’ di carico aerodinamico. Hanno quindi progettato altri sistemi – che saranno provati in settimana – più efficienti e soprattutto più semplici da manovrare per Fernando Alonso e Felipe Massa. In Turchia, inoltre, la Ferrari prevede anche qualche piccolo aggiornamento in campo aerodinamico, e interventi nella direzione del migliore sfruttamento dei pneumatici.
L’analisi dello chassis incidentato da Alonso nell’ultima sessione di prove libere del GP di Monaco ha confermato che il telaio numero 283 non potrà più essere utilizzato.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi