Ferrari bene, ma si poteva fare di più

13.06.2010 ( Aggiornata il 13.06.2010 20:22 )

Alonso ha il muso mogio nonostante il podio, perché sa bene di aver perso una grandissima occasione per vincere.
“E' stata una buona giornata per noi, la F10 è estremamente competitiva in Canada, potevo vincere e innanzitutto ho combattuto con Lewis e l'ho passato al pit-stop grazie ai box, poi ho perso la posizione per un doppiato e ho perso di nuovo su Button per un altro doppiato. Ho perso dieci punti oggi. Però in Turchia eravamo 50 secondi dietro la McLaren e qui invece a loro pari, quindi siamo tornati a combattere. Se non avessimo trovato tutte queste situazioni di traffico negative, che possono capitare a chiunque ma che noi abbiamo pagato care, oggi avevamo la reale possibilità di lottare per la vittoria, e questo mi rende ottimista per la prossima gara a Valencia, dove avremo anche molti aggiornamenti”.

Massa ha ben altro da raccontare: "Mi è successo di tutto: una gara orribile, già alla partenza ho avuto un incidente alla prima curva, ero partito bene, c'era Liuzzi a sinistra e una McLaren a destra, poi ho cominciato a fare la curva, Liuzzi mi ha toccato, io ho toccato la McLaren e noi due siamo rimasti lì. Quindi una gara compromessa dall'inizio, ma la macchina era buona, facevo anche bei giri veloci. Poi ero arrivato nei punti, ma ho trovato Michael che in frenata mi ha toccato l'alettone. Io ho frenato tardi, lui era a destra, è venuto un poco verso di me, io ho cercato di evitarlo ma ero al limite della frenata e l'ho toccato. Ho rotto l'ala e sono dovuto andare ai box a cambiare il muso così anche quel piazzamento è svanito".

Occasione mancata per Domenicali: "Un buon segnale il podio, ma non sono contento perché potevamo fare di più. Avevamo un passo di gara per vincere e ci sono stati episodi che hanno caratterizzato la gara e non sono andati come dovevano".

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi