"Meglio del previsto", dice Hamilton

26.06.2010 ( Aggiornata il 26.06.2010 16:30 )

Si sente perfino sollevato, Hamilton, dopo aver stabilito il terzo tempo di qualifica. Infatti la McLaren non ha portato grandi sviluppi tecnici qui a Valencia, attesi invece per il prossimo GP in Inghilterra (in particolare sul diffusore e la posizione degli scarichi).
Per questi motivi: "Sono davvero contento di questa posizione - dice Lewis - e mi sento fortunato in questa occasione. Con tutti gli altri che avevano sviluppato le vetture e dopo i risultati delle prove libere, non avevo grandi aspettative. Comunque ho fatto quello che potevo fare, ho cercato il limite, e alla fine non mi immaginavo di poter essere così avanti. Anche perché nel secondo giro ho bloccato le ruote posteriori alla curva 12. Per domani mi aspetto una gara interessante e farò di tutto per puntare alla vittoria".
Meno soddisfatto il compagno di squadra, Button: "E' andato tutto bene fino all'ultima curva nelle qualifiche: ho avuto un poco di sovrasterzo nella veloce curva a destra che porta lì, e così l'ho affrontata male finendo un po' largo. Avrò perso un paio di decimi, che però mi sarebbero bastati per fare il quarto tempo e partire di fianco a Lewis. Spero comunque in una buona gara domani, perché se da un lato sono stupito delle Red Bull, dall'altro mi aspettavo di più dalle altre squadre".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi