Fauzy a Silverstone sulla Lotus di Trulli

06.07.2010 ( Aggiornata il 06.07.2010 13:54 )

Nelle prove di venerdi Jarno Trulli lascerà la sua Lotus al pilota malese Fairuz Fauzy. E' una possibilità prevista dai regolamenti che nei test del venerdi giri un test driver sulle F.1 e poiché per via dell'accordo sul contenimento dei costi un team non può schierare tre monoposto, è sempre uno dei due piloti ufficiali a restare a piedi quel giorno. In Inghilterra, sulla pista di casa la Lotus, che festeggia i 500 Gp, torna a schierare Fairuz Fauzy, il pilota di 27 anni, malese, che aveva già guidato la Lotus nelle prove libere del Gp Malesia facendo una buona impressione.

Fauzy guiderà venerdi a Silverstone nel primo turno la Lotus di Trulli e poi sarà in pista per la Lotus nelle libere del venerdi anche in tre successivi Gp: in Ungheria, Singapore e nell'ultimo di Abu Dhabi. Si alternerà a ogni gara guidando prima la monoposto di Trulli poi quella di Kovalainen.

Fauzy è molto incoraggiato dalla proprietà della squadra che fa capo a Tony Fernandes, di nazionalità malese anche lui. Dopo Alex Yoong, che fece parte della Minardi alcuni anni fa, è il secondo malese a guidare una F.1 in tempi recenti.

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi