Penalizzati Petrov e Glock

11.09.2010 ( Aggiornata il 11.09.2010 17:51 )

Proprio all'inizio delle prove di qualificazione, Vitaly Petrov è uscito dai box mentre arrivava Timo Glock ormai lanciato per un giro "da tempo", ostacolandolo alla prima chicane e causando anche una piccola reazione di stizza con il gesto della mano. Per questa manovra il pilota della Renault è stato sanzionato con l'arretramento di cinque posizioni nella griglia di partenza, dove dunque sarà 20° anziché 15°.

"Devo solo scusarmi con lui se l'ho ostacolato - ha poi detto il russo - ma non l'ho proprio visto arrivare, e non ho nemmeno notato alcuna bandiera blu mentre stavo uscendo dalla pit-lane. Ora questo arretramento mi renderà le cose più difficili, ma come abbiamo già visto a Spa, in gara può sempre capitare di tutto".

Anche lo stesso Glock, peraltro, subirà un'uguale penalizzazione, partendo dal fondo dello schieramento dopo il ventunesimo tempo nelle prove. Per lui il motivo è però completamente differente: alla sua monoposto è stata infatti aperta la trasmissione, violandone i sigilli apposti dalla FIA, per effettuare la sostituzione del differenziale, e così è scattata la sanzione.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi