Emanuele Pirro uomo Fia ad Abu Dhabi

12.11.2010 ( Aggiornata il 12.11.2010 12:19 )

Del collegio dei commissari sportivi del decisivo Gran Premio di Abu Dhabi fa parte anche Emanuele Pirro, romano 48 anni, ex pilota di Formula 1 con 36 corse disputate nel periodo tra il 1988 e il 1991. Nel suo palmares figurano soprattutto le cinque affermazioni alla 24 Ore di Le Mans, tutte al volante di biposto Sport dell’Audi. Sebbene si sia ritirato dalle competizioni, nel 2010 ha partecipato alle 22 Ore di Sebring e alla leggendaria maratona francese con una vettura Sport del team Drayson.
Nel GP di Abu Dhabi, Pirro, convocato dalla Federazione Internazionale dell’Automobile, è il primo italiano chiamato per questo compito. Negli Emirati avrà forse a che fare con i giochi di squadra, che sono vietati dalla Fia. Sul fatto che alla Red Bull potrebbero impartire in gara ai due piloti un ordine di scuderia – Vettel potrebbe farsi da parte per agevolare Webber – Pirro ha commentato: “Sarebbero dei pazzi se non lo facessero. Ci sono parecchi modi per impartire un ordine di scuderia e poi di metterlo in pratica. Noi, comunque, vigileremo e semmai valuteremo”.
Sulla sceltta della Fia di nomimare un italiano tra i commissari sportivi proprio nella gara che assegnerà il titolo hanno avuto da ridire i tedeschi.



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi