Buon finale per le McLaren, entrambe a podio

14.11.2010 ( Aggiornata il 14.11.2010 16:51 )

Un altro pilota, oltre ad Alonso, che si è visto condizionare la gara da una Renault, è stato Hamilton. Anche lui dopo la sosta ai box per le gomme è rientrato trovandosi dietro ad una "gialla", quella di Kubica, e da quel momento non è riuscito a fare granché fino al pit-stop del polacco. Un peccato non solo per lui, ma anche per la Ferrari, che si sarebbe avvantaggiata nel caso il pilota McLaren fosse riuscito a sopravanzare Vettel al comando della gara.

Cosa non del tutto impossibile, visto che fino a quel momento il tedesco era sempre stato nel mirino di Hamilton. Che commenta così la sua gara: «Non so se era evitabile restare tappati dietro Kubica. Il team viste le circostanze ha fatto la scelta giusta, purtroppo sono rientrato dietro la Renault e lì sono rimasto. Per quanto ci riguarda è stato un ottimo finale per noi, fare 2° e 3° all’ultima gara».

Ottima infatti anche la gara di Button, finito a podio a soli 8 decimi dal suo compagno di squadra e a lungo davanti a tutti quando aveva tardato il suo pit-stop. 
«Ho fatto uno stint molto lungo - è la sua analisi - cercando di riuscire davanti a Kubica che stava anche lui facendo un stint lungo. Funzionava tutto bene anche se ho avuto un po’ di degrado con le morbide e per questo non sono riuscito a superare Hamilton e Vettel. Poteva andare meglio, ma la stagione ha avuto alti e bassi per me come per tutti».



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi