GP Bahrain F.1: salta la prima gara

21.02.2011 ( Aggiornata il 21.02.2011 17:06 )

È stata la casa reale del Bahrain ad avvertire, oggi pomeriggio, il capo della Formula One Administration Bernie Ecclestone della decisione di non organizzare il gran premio di apertura del campionato del mondo di Formula 1 – il GP del Bahrain appunto – che avrebbe dovuto disputarsi il prossimo 13 marzo.
 
Le manifestazioni di piazza e gli scontri con la Polizia, che da una settimana stanno infiammato il piccolo regno del Golfo Persico, hanno assunto i connotati di una vera e propria rivolta: e non cessano. È stato evidentemente ritenuto che la situazionenon sia sufficientemente rassicurante per disputare la corsa.

Il campionato del mondo di Formula 1 inizierà quindi il 27 marzo con il Gran Premio di Australia. Il GP del Barhain potrebbe tuttavia essere recuperato verso la fine della stagione, a cavallo tra i GP di Abu Dhabi e del Brasile, sempre che la situazione politica lo permetterà.

Intanto, l'ultima sessione di test collettivi pre campionato che avrebbero dovuto disputarsi sul circuito del Bahrain dal 3 al 6 marzo sono stati spostati sulla pista di Montmelò, a Barcellona, nei giorni 8-9-10-11 marzo.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi