Alonso riflette sulla strategia pneumatici

01.03.2011 ( Aggiornata il 01.03.2011 12:08 )

Critico nei confronti delle gomme Pirelli, Fernando Alonso lo è stato da subito. Ma dopo le sessioni di test a Valencia, Jerez de la Frontera e Barcellona, lo spagnolo della Ferrari si è ancora più convinto che i pneumatici dell’azienda italiana rischiano di falsare i valori in campo.
 
Da quello che abbiamo visto nei test – ha raccontato Alonso durante un incontro a Madrid – il degrado è davvero molto consistente, il che significa che avremo gare con parecchi pit-stop. La faccenda non mi piace affatto. Non sono entusiasta, anche perché credo che questa maggiore incertezza non favorirà le squadre più forti, le migliori. È come se nel calcio si decidesse che c’è un rigore per parte ogni mezz’ora, di certo il Barcellona e il Real Madrid non farebbero salti di gioia. Comunque siamo tutti nelle stesse condizioni e sarà importante essere i più veloci perché non credo che si riuscirà a fare una sosta in meno dei diretti avversari”.

Alonso è però soddisfatto della competitività della Ferrar. “Ma soltanto a Melbourne, al GP d’Australia, sapremo davvero dove siamo rispetto agli altri – ha precisato lo spagnolo –Abbiamo dimostrato di avere una monoposto affidabile. Se tutto va come previsto saremo nel gruppo che lotterà per il titolo, insieme a Red Bull, McLaren, Mercedes e anche Renault, che ha fatto dei passi avanti già alla fine dello scorso campionato. Anche la Toro Rosso ha compiuto dei progressi importanti".

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi