McLaren soffre nell’aerodinamica

09.03.2011 ( Aggiornata il 09.03.2011 11:07 )

Sulla McLaren-Mercedes MP4-26, per la prima giornata di prove a Montmelò, martedì 8 marzo, sono tornati gli scarichi "normali". Assieme all'ampio uso di quel materiale speciale refrattario che è la nuova moda della Formula 1, sono la prova che la monoposto inglese soffre non soltanto di mancanza di carico aerodinamico, ma anche di surriscaldamento. Un problema che non meraviglia troppo i tecnici della concorrenza, vista la carrozzeria molto "chiusa".

Ha dichiarato Jenson Button: “Martedì avevamo questi scarichi, ma non è detto che li manterremo per tutto il test”. La McLaren ha deciso di iniziare martedì ma di prendersi una pausa nella giornata di giovedì, per terminare quindi le sue prove sabato 12 marzo. Dopo Jenson Button guiderà Lewis Hamilton, poi pausa, quindi venerdì di nuovo Jenson e infine ancora Lewis.
 
È chiaro che il giorno di "riposo" servirà per lavorare sulla monoposto ai box, ancora con nuovi pezzi. “Mi piacerebbe molto essere il terzo team al via del mondiale, sarebbe una buona base di partenza – ha commenta Button con un pizzico di amarezza - ma non è affatto detto che sarà così”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi