GP a New York nel 2013

03.08.2011 ( Aggiornata il 03.08.2011 16:58 )

Dopo essere tornati in calendario, gli americani vorranno raddoppiare? Indianapolis non c’è più, ma la Formula 1 tornerà negli Usa il prossimo anno con la gara di Austin, in Texas, recentemente spostata in calendario da giugno all’autunno per ragioni climatiche; ma anche perchè la realizzazione del tracciato è in ritardo.

Ora però spunta un’altra candidature, quella di New York. Non un circuito cittadino a Manhattan, come fantasticava Bernie Ecclestone, ma piuttosto un tracciato nel New Jersey, il cui progetto è appoggiato dai sindaci di Weehawken e West New York, Richard Turner e Felix Roquehanno  

A capo dell’operazione promossa dai due sindaci c'è Leo Hindery Junior, ex amministratore delegato televisione sportiva via cavo YES Network, membro del fondo di investimento InerMedia Partners e appassionato di corse, tanto che ha disputato diverse gare della American Le Mans Series. Si parla di progetti a lungo termine, ma è significativo che proprio nel momento in cui gli Usa sembrano vicini al “default” economico, la Formula 1 sia vista come nuova fonte di investimento.

Tra i grandi sostenitori di una corsa di Formula 1 a New York, ma in generale negli USA, c'è anche il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi