Ultima operazione per Kubica

29.08.2011 ( Aggiornata il 29.08.2011 16:47 )

Domenica è stata una giornata importante anche per un pilota assente dal GP di Spa: parliamo di Robert Kubica, che è stato sottoposto a quella che finalmente è l'ultima delle operazioni chirurgiche mirate al recupero della funzionalità di braccio e mano destri.
Dal punto di vista medico, l'intervento è stato un completo successo e non si sono avute complicazioni. A testimoniare lo stato morale del pilota polacco vi sarebbe poi il fatto che, secondo quanto riportato dai responsabili del team Renault, la prima cosa che avrebbe chiesto appena uscito dall'anestesia sarebbero stati i risultati del GP.
L'articolazione del gomito è stata dunque sistemata e la funzionalità recuperata, come confermato dal suo manager Daniele Morelli, anche se adesso ci sarà da affrontare un impegnativo programma di riabilitazione per riottenere davvero l'uso del braccio per quanto riguarda controllo e forza. Per questo è ancora troppo presto per fare speculazioni relative al suo ritorno al volante di una Formula 1, cosa che comunque tutti si augurano avvenga il più presto possibile. 
«In questo momento è inutile guardare così avanti - ha sottilineato Morelli - e la cosa fondamentale è che Robert ha recuperato la possibilità di tornare a correre. Ora lasciamo che le cose vadano avanti per il loro corso e permettiamogli di recuperare anche la forma fisica che è stata minata da tutti questi mesi di ospedalizzazione e dalle operazioni. Comunque tutto è andato in modo positivo e ora comincia la fase finale di recupero. Forse nel giro di un mese, un mese e mezzo, saremo in grado di capire quando per Robert sarà possibile tornare in pista».



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi