F1, nuovo sponsor per la Ferrari

F1, nuovo sponsor per la Ferrari
Dopo l’annuncio di Gurierrez, arriva un accordo di sponsorizzazione con il gruppo messicano America Móvil

16.12.2014 ( Aggiornata il 16.12.2014 16:47 )

La Scuderia Ferrari ha comunicato un accordo di sponsorizzazione con il gruppo messicano America Móvil, azienda leader nel settore delle telecomunicazioni con presenza in America Latina ed Europa. Un annuncio che non arriva a sorpresa, ma entra nel quadro dell’operazione che ha portato Esteban Gutierrez a diventare il terzo pilota della Scuderia di Maranello. L’accordo, che qualifica America Móvil con il titolo di Sponsor della Scuderia Ferrari, verrà esteso ai principali marchi del gruppo, tra cui Telmex, Telcel e Claro, leader di settore nei rispettivi paesi d’origine. La presenza dei marchi sarà visibile a partire dalla stagione 2015 sulle monoposto della Scuderia, sulla tuta dei piloti ufficiali, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, e su quella del collaudatore e terzo pilota Esteban Gutiérrez. L’annuncio di oggi colloca su un piano differente l’operazione legata all’ex pilota Sauber. Per la Ferrari disporre di un pilota di riserva che ha già disputato due stagioni mondiali può avere un senso nell’ottica di una malaugurata necessità immediata, ma nulla toglie ai programmi nel lungo periodo che vengono coltivati nel progetto Ferrari Driver Academy. Per Raffaele Marciello, il pilota più vicino alla Formula Uno tra quelli che fanno parte della Academy, è in programma una seconda stagione nella Gp2 Series mirata al completamento del processo di crescita. Roberto Chinchero sponsor-ferrari

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi