Fu la curva del
sorpasso da antologia di Felipe Massa su Bruno Senna, nell’edizione 2012 del
Gran Premio di Singapore. Ora, il tratto compreso tra curva 11 e curva 13 viene ridisegnato, chiudendo l’entrata di curva 11, che diventerà una sinistra destra con più tortuosa e lenta, nonché con l’inserimento di una piega a sinistra prima del ponte. Si transiterà sulla corsia opposta dell’Andersen Bridge rispetto quella utilizzata fino al 2014.
Cambierà anche la percorrenza di curva 13, da disegnare maggiormente; un tornante che dovrebbe presentarsi più lento nell’edizione che si correrà il prossimo settembre e con una larghezza del circuito incrementata di 1 metro.
Secondo
Jonathan Giesecke, direttore dell’ingegneria della pista della società incaricata delle modifiche, la Faitful+Gould,
«è una sfida fantastica interpretare le modifiche al distetto civico di Singapore in miglioramenti al circuito di Marina Bay. Le modifiche tra curva 11 e 13 mi aspetto consentano una corsa più ravvicinata e potenzialmente un’occasione in più di sorpasso».
Fabiano Polimeni