Vettel: “La SF16-H si sposa col mio casco bianco”

Vettel: “La SF16-H si sposa col mio casco bianco”
Il tedesco entusiasta della nuova monoposto. “C'è il potenziale per far meglio del 2015”

19.02.2016 ( Aggiornata il 19.02.2016 15:04 )

Vettel è il primo pilota della squadra. Non un ruolo ufficiale ma ufficioso: è il più veloce, il più affidabile perciò tutte le aspettative ruotano attorno a lui. Ecco cosa dice della nuova Ferrari SF16-H.
  “Ovviamente dall’esterno si vede che l’auto ha un aspetto diverso, c’è un design diverso che mi piace molto. Anche il mio casco seguirà il bianco della macchina: è entusiasmante perché ci sono molte cose nuove. Specie gli ultimi giorni era bello seguire come l’auto prendeva forma”. Vettel è ottimista dopo aver visto la macchina nuova: “C’è il potenziale per crescere: credo che l’anno scorso sia stato molto positivo, abbiamo avuto successo, ma nondimeno è un gruppo giovane con persone nuove che però adesso hanno un anno di affiatamento fra loro e questa è la prima vera macchina di questo nuovo team. Sono emozionato all’idea di guidarla e vedere come andrà”. Dalla Ferrari SF16-H ci si aspetta sopratutto che dovrà migliorare in qualifica; l'auto 2015 faticava a scaldare le gomme e questo comprometteva il tempo nel giro secco in prova e la posizione in griglia, e quindi la gara.

Guarda anche

“Chiaro che se vai bene in qualifica puoi avere più possibilità di vincere – dice Vettel - ed è quello su cui abbiamo cercato di lavorare: quindi ci diamo concentrati specie su telaio e motore”. Ma di quanto si può alzare l’asticella nel 2016? Che risultati sono alla portata di Vettel e della Ferrari SF16-H? “Cercheremo di alzarla questa asticella; non vogliamo certo fare peggio dell’anno scorso (tre vittorie su 19 gare, ndr), ma si sente in fabbrica che tutti sono carichi a mille. Le aspettative ci sono. Vedremo presto quanto saremo”.

Ecco la Ferrari 2016: si chiama SF16-H

Presentazione in diretta: la nuova Ferrari F1

Ferrari SF16-H, il video della presentazione

Allison rivela l’emozione per la SF16-H

Resta, Ferrari SF16-H tutta nuova in 5 mosse

Ferrari SF16-H: a confronto col 2015

Raikkonen: “Voglio lottare per il titolo”

Binotto: PU compatta e più efficiente

vettel2

Guarda anche

Guarda anche


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi