F1 Gran Bretagna, Hamilton: "Adoro questo Gran Premio"

F1 Gran Bretagna, Hamilton: "Adoro questo Gran Premio"

La Mercedes di Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio di Formula 1 di Silverstone, seguito dal compagno di squadra Rosberg

Alessandro Vai

10.07.2016 16:42

Il pronostico è stato rispettato, la Mercedes di Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio di Formula 1 di Silverstone, seguito dal compagno di squadra Rosberg il cui risultato, tuttavia, è ancora sub judice a causa delle indicazioni ricevute dai box. Alla fine è stato lui a negare al pilota britannico l’hat-trick, che sarebbe stata la classica ciliegina sulla torta. Rosberg, infatti, ha ottenuto il giro veloce in gara (1:35.805) ma, nonostante questo, non è mai stato davvero in grado di impensierire Hamilton, a partire dai primi giri con pista bagnata, dove ha pagato anche oltre due secondi.

Così Hamilton ha potuto festeggiare davanti al suo pubblico – letteralmente impazzito – scendendo festante e saltellante dalla monoposto e addirittura abbandonando per qualche istante l’area del parco chiuso, avvicinandosi di alcuni metri alle tribune di Silverstone. “Sono felicissimo, voglio ringraziare tutti quelli che sono venuti qui – ha detto Hamilton dal podio, rivolgendosi ai tifosi – i fan che si sono qui sono davvero i migliori”.

Hamilton ha poi commentato la sua vittoria numero 47 e la quarta in Inghilterra, risultato identico a quello di Nigel Mansell. “Innazitutto sono contento che abbia smesso di piovere e che sia uscito il bel tempo – ha detto Hamilton parlando della pioggia – nel giro di formazione era asciutto e all’improvviso si è messo a piovere. Poi l’asfalto si asciugava piuttosto in fretta, però all’inizio ho dovuto adattarmi perché ero il primo in pista e non dovevo commettere errori che ci avrebbero messo in una posizione difficile”.

Un’analisi chiara e semplice, di un pilota che ha sempre avuto la gara in mano e che può permettersi di “coccolare” ancora il suo pubblico di casa. “Ma questo è quello che adoro di questa gara, perché non è mai semplice e non si può mai andare a vele spiegate, perché ci sono sempre un sacco di cose che succedono e lo rendono spettacolare – ha aggiunto Hamilton – per questo il Gran Premio di Gran Bretagna è il migliore in assoluto”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi