Autosprint

Marchionne: “Ferrari deve spendere meglio il budget”

Il presidente di Maranello parla dell'organizzazione interna della Scuderia: per tornare al top è necessario usare meglio i fondi

F.C. F.C.

11 nov 2016 (Aggiornato il 12 nov 2016 alle 11:03)

Emergono nuovi dettagli sulla recente teleconferenza tra Sergio Marchionne e gli analisti della Borsa di New York, durante la quale il presidente Ferrari ha esposto i risultati economici del terzo trimestre 2016. Ma dove si è discusso anche di Formula 1 e motorsport. E se il manager vede ancora lontano un impegno della Scuderia in Formula E, vorrebbe che nell’immediato futuro i fondi per la Formula 1 venissero utilizzati meglio. 

Onestamente ho buttato (nel testo originale riportato da Autosport è "throw", ossia "gettare, buttare", ndr) nel team tutti i soldi che potevo. Ma questo era il passato. Abbiamo bisogno di usare meglio i fondi. In precedenza non è stato fatto a causa della nostra organizzazione ma ora la struttura è cambiata”.

Per tornare grandi bisogna ottimizzare, spendere meglio il budget:Dobbiamo avere pazienza e essere modesti nelle nostre aspettative e quando la macchina inizierà a correre il prossimo marzo, qualunque essa sarà, sarà il risultato della nuova configurazione di questo team”

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Wolff spezza una lancia in favore di Vasseur: "E' uno dei migliori, dategli tempo"

Il team principal Mercedes non ha dubbi sulle capacità di Vasseur, sottolinea quanto serva del tempo per costruire una squadra vincente e porta l'esempio Todt

Anche i campioni si sbagliano: Hamilton pronostica Gauff vincitrice di Wimbledon

Hamilton tifa Coco Gauff a Wimbledon, ma lei esce al primo turno. Il campione F1 sbaglia pronostico, più fortunato forse Charles Leclerc che punta su Jannik Sinner
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi