Formula 1 Abu Dhabi, Hamilton prenota la pole

Formula 1 Abu Dhabi, Hamilton prenota la pole©  sutton-images.com

Il campione Mercedes primo in entrambe le sessioni di libere del venerdì: "E' stata una grande giornata"

Francesco Colla

25.11.2016 18:37

A voler scommettere un euro si potrebbe puntare sulla vittoria di Lewis Hamilton domenica, con Nico Rosberg sul podio a celebrare il primo titolo in carriera nel quadro dell’ennesima trionfale stagione Mercedes. Ma come ha detto Toto Wolff “questo è uno sport di meccanica” e nonostante il team principal Mercedes si auguri una “bella e corretta lotta in pista” tra i suoi “amati bambini”, come ha li ha definiti dopo le prime libere di oggi, tutto può ancora succedre.  E chi sarà il nuovo campione della Formula 1 lo scopriremo solo domenica pomeriggio. 

Nel frattempo il tuttora campione in carica termina il venerdì con il miglior tempo in entrambe le sessioni di libere, con Rosberg, preoccupato per il graining delle gomme, staccato di un soffio. E’ stata una grande giornata – ha commentato – Tutto è andalo liscio. Il primo run nelle FP1 non è stato l’ideale per via del traffico e non sono riuscito a fare un giro lanciato, tuttavia ha comunque portato a casa un tempo decente. Non perfetto ma abbastanza buono”.

Lewis è in grande stato di forma e ha vinto gli ultimi tre gran premi superando anche le difficoltà in partenza che hanno condizionato la prima parte della sua stagione. E oggi ha provato lo start dalla piazzola della pole position, attendendo che si liberasse. Hamilton non ha nulla da perdere e vuole vincere, il resto non è nelle sue mani: “Sono molto contento della macchina e siamo in un’ottima posizione per domani: l’obiettivo è la pole. Non sono riuscito a prenderla qui per molto tempo ma ora sono veloce e si può ancora migliorare. E questo è ciò su cui mi sto concentrando al momento”


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi