Formula 1 Australia, Alonso: "Vorrei motori uguali per tutti..."

Formula 1 Australia, Alonso: "Vorrei motori uguali per tutti..."© sutton-images.com
Fernando striglia Honda: "Per migliorare non dobbiamo aspettare quattro o sei gare. Dovremo farlo da domani". E a Liberty Media chiede power unit uguali...

Fabiano Polimeni

23.03.2017 09:18

Indietro e in difficoltà, non per questo in "vacanza" a Melbourne. Il box McLaren al Gran Premio d'Australia sarà un cantiere aperto, al lavoro per cercare affidabilità dalla power unit Honda e scoprire la MCL32: «Abbiamo punti interrogativi su quale sia esattamente la nostra situazione, non siamo stati in grado di spingere la macchina neanche vicino al limite. Abbiamo avuto sempre problemi, vedremo se riusciremo a spingere di più, la strada è molto lunga e c'è tanto lavoro da fare.

Il team ha lavorato molto nelle ultime settimane per migliorare la situazione e arrivare un po' più preparato qui. Ma in Formula 1 non si fanno miracoli in due settimane, per cui mi aspetto un week end difficile».

La stoccata a Honda, diretta, non è mancata, quando in conferenza stampa è stato chiesto ai piloti cosa chiederebbero alla nuova proprietà Liberty Media: «Motori uguali per tutti...». Un Alonso  determinato, che non accetta di rinviare i miglioramenti a tempo indefinito, a metà stagione o oltre. Serve progredire e da subito, in gara poi tutto può accadere: «Non escludo nulla, non siamo qui per aspettare quattro, sei o otto gare per migliorare: dobbiamo migliorare da domani. E se non sarà domani dovremo riuscirci sabato. E se sabato non ci qualificheremo bene, dovremo migliorare domenica. 

GP Australia, i numeri dell'Albert Park

Questa è la Formula 1, non una partita di beneficenza nella quale divertirci. Dobbiamo competere, battere gli avversari ed essere i migliori». Nell'attesa che si realizzi la competitività McLaren, resta un'affidabilità da conquistare, insieme al traguardo domenica e attendere gli eventi: «Possono arrivare dei ritiri e serve approcciare il weekend con la predisposizione mentale di trarre informazioni ed elementi positivi. Siamo fiduciosi potremo spingere un po' di più e cercare il limite».


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi