Nemmeno il motorsport è immune alla semantica e Pirelli ha indetto un sondaggio sui social network per chiedere agli appassionati quale nome preferirebbero per la nuova, morbidissima, mescola, che probabilmente debutterà nella Formula 1 2018

Terminati i prefissi latini, con Super e Ultra e etichettare le soft rosse e porpore, si è dovuto ripescare il dizionario Olivetti passando al greco. Suona meglio Megasoft, Hypersoft o il più anglosassone Extremesoft?. La stragrande maggioranza ha votato per Hyper, che si legge sulla Treccani “È soprattutto frequente e produttivo nella lingua dotta e nelle terminologie scientifiche, per denotare (in aggettivi e sostantivi) qualità, quantità, condizioni in grado superiore al normale”. 

Azzeccato, dal momento che le inedite coperture bordate di rosa dovrebbero garantire  un grado di grip superiore al normale. Si tratterebbe dell’ottava tipologia di gomma a disposizione dei team di Formula 1 e la domanda, che poniamo a voi lettori è: una nuova mescola contribuirà ad aumentare lo spettacolo? O, come sostiene il nostro Mario Donnini, sarebbe meglio semplificare?

SONDAGGIO: Siete favorevoli all'introduzione di una nuova mescola "hypersoft" nel 2018?