Una settimana all'insegna delle presentazioni quella appena iniziata. Vedrà Renault svelare la R.S. 18 martedì 20 febbraio, appuntamento fissato al pomeriggio, a seguire la prima di Alfa Romeo-Sauber, pronta a scoprirsi a mezzogiorno. Team Renault che prepara la volata annunciando un accordo commerciale con Tmall, piattaforma di shopping online in Cina, divisione del colosso Alibaba, che andrà sulla carrozzeria della R.S.18 con il gatto del logo Tmall. Una collaborazione che si intensificherà in vista del Gran Premio di Cina del prossimo 15 aprile.

Oltre la Formula 1, l'accordo rileva per Renault sotto il profilo industriale, in un'area, quella cinese, nella quale Dongfeng Renault Automotive Company - joint venture nata nel 2013 - punta a raggiungere le 400 mila auto vendute entro il 2022, tra gli obiettivi del piano industriale Drive The Future. «Uno degli obiettivi chiave del ritorno in Formula 1 era la possibilità di sfruttare la piattaforma globale per il gruppo Renault. La Cina è stata individuata come un mercato di importanza strategica ed essere partner di compagnie di alto profilo come Tmall di Alibaba darà l'opportunità per migliorare notevolmente la percezione del marchio Renault in Cina», ha aggiunto Cyril Abiteboul.

L'editoriale: Iniziano le vere Guerre Stellari