Il nuovo amministratore delegato di Maranello ricorda Marchionne ma incalza i proprietari americani della Formula 1 su budget e necessità di una nuova governance
“Ci sono delle trattative in corso con Liberty Media, credo che ci siano stati dei progressi sulla parte tecnica, di meno per quanto riguarda il budget e la governance". Lo ha detto Louis Camilleri, nuovo amministratore delegato di Ferrari, durante la conference call sui risultati del secondo trimestre 2018 e in particolare parlando dei rapporti con i proprietari americani della Formula 1. "Il focus è su come dividere la torta così com'è, non si parla di come aumentarla. Io posso portare il mio contributo".
Camilleri ha spiegato che sarà impegnato come lo era Marchionne sulla Formula 1 e il suo ricordo va immediatamente al manager italo-canadese come "un caro amico" e "un uomo di immenso talento e con una mente acuta, un grande leader, un uomo pieno di energia e dal cuore generoso". Il nuovo capo azienda precisa che "Sergio e io condividiamo le stesse ambizioni per l'azienda, abbiamo solo un diverso stile".
Sulla sponsorizzazione della Philip Morris (Camilleri è stato numero uno a livello mondiale) alla Ferrari, l'ad della casa di Maranello ha detto: "c'è un contratto al 2020, c'è un rapporto che dura da 45 anni e ha portato un beneficio reciproco, credo che continuerà così".
Link copiato