Formula 1 Messico, Ricciardo: Sono esaltato, sapevo di avere questo potenziale

Formula 1 Messico, Ricciardo: Sono esaltato, sapevo di avere questo potenziale

Terza pole position per l'Australiano in carriera, strappata al suo compagno di team Max Verstappen: "Non so quale sia stata l’ultima doppietta Red Bull in qualifica ma credo che sia passato un bel po’

Gianluigi Giannetti

27.10.2018 21:25

Le prove generali del suo saluto alla Red Bull. Daniel Ricciardo conquista in Messico la terza pole position della sua carriera, che strappa letteralmente al suo compagno di team Max Verstappen per soli 26 millesimi. “Sapevo di avere il potenziale per fare un giro del genere. Non abbiamo fatto delle prove libere pulite ma sapevo che mettendo insieme un giro ben fatto ce l’avrei potuta fare. Non ero sicuro di aver fatto un giro pulitissimo ma poi ho sentito che ero in pole ed ho potuto rilassarmi. Sono assolutamente esaltato in questo momento. Si tratta della prima pole fuori da Montecarlo, l'unico posto in cui ci ero riuscito,e questo la rende ancora più speciale. Pensavo ormai fosse fatta per Max ma alla fine ce l’ho fatta per qualche millesimo e questo è bellissimo per il team. Non so quale sia stata l’ultima doppietta Red Bull in qualifica ma credo che sia passato un bel po’”.

All'entusiasmo di Ricciardo non corrisponde affatto quello di Max Verstappen, seccato più che mai dall'andamento delle qualifiche "Tutta la sessione ha fatto schifo per me. Ho fatto errori in frenata, un bloccaggio alla posteriore, cercavo di fare il meglio ma non siamo riusciti a mantenere le promesse che ci eravamo fatti. Il secondo posto comunque non è così male. Non sono sicuro che sapremo risolvere i problemi per domani ma ci proveremo”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi