Autosprint

Niki Lauda ricoverato a Vienna

L'ex Campione del Mondo si trova in terapia intensiva, dopo aver contratto una forte forma influenzale che ha messo in crisi il suo sistema immunitario, ancora debole dopo il trapianto polmonare di agosto.

Niki Lauda ricoverato a Vienna

Michele SalvatoreMichele Salvatore

6 gen 2019 (Aggiornato alle 14:55)

Niki Lauda è di nuovo in ospedale. Il tre volte Campione del Mondo di Formula 1, a causa di una grave forma influenzale contratta durate le vacanze natalizie, è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Allegmeinen Krankenhau di Vienna.

A diffondere la notizia è stato il giornale austriaco Kronen Zeitug, che riporta come i medici abbiano consigliato l’immediato ritorno in ospedale al presidente non esecutivo Mercedes a causa delle sue condizioni di salute.

Lauda, nell’agosto dello scorso anno, si è dovuto sottoporre a un trapianto polmonare. Il decorso stava procedendo bene e l’ex pilota Ferrari aveva intrapreso la via della guarigione, ma le condizioni del suo sistema immunitario, ancora debole dopo l’intervento e quindi messo a dura prova dall’influenza, hanno consigliato estrema prudenza e quindi un nuovo ricovero.

Le condizioni dell’ex pilota Ferrari non sembrano essere troppo gravi. Una portavoce dell’ospedale ha confermato che nelle prossime settimane sono previste le dimissioni di Lauda… Giusto in tempo per permettergli di festeggiare il suo 70esimo compleanno, il 22 febbraio, a casa.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Wolff spezza una lancia in favore di Vasseur: "E' uno dei migliori, dategli tempo"

Il team principal Mercedes non ha dubbi sulle capacità di Vasseur, sottolinea quanto serva del tempo per costruire una squadra vincente e porta l'esempio Todt

Anche i campioni si sbagliano: Hamilton pronostica Gauff vincitrice di Wimbledon

Hamilton tifa Coco Gauff a Wimbledon, ma lei esce al primo turno. Il campione F1 sbaglia pronostico, più fortunato forse Charles Leclerc che punta su Jannik Sinner
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi