Autosprint

Ferrari, Charles Leclerc ha fatto il seat fitting

Il giovane monegasco è salito sulla monoposto 2019 per mettere a punto il sedile in vista del suo esordio con la Rossa di Maranello

Ferrari, Charles Leclerc ha fatto il seat fitting

Michele SalvatoreMichele Salvatore

7 feb 2019 (Aggiornato alle 18:57)

Charles Leclerc compie un altro passo verso il suo debutto da pilota ufficiale Ferrari. Il monegasco è stato in fabbrica a Maranello, dove ha effettuato la prova del sedile.

Il cosidetto seat fitting fa parte delle ritualità attorno alla nascita di una monoposto assieme ai teaser che anticipano forme e livrea e alla prima accensione del motore. Momenti che culminano nel filming day precedente allo shakedown in pista, prima dei test: tappe sacre da rispettare.

Il giovane compagno di squadra di Vettel è salito così sulla monoposto 2019 per la messa a punto del sedile, passaggio necessario perché come noto, tutto l'abitacolo è realizzato in base alle misure del pilota.

Diretta streaming per la presentazione Ferrari

Con il rito portato a termine, non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale che, come annunciato, si terrà il 15 febbraio alle 10:40, in diretta streaming sul sito della Ferrai.

Ma l'attesa vera è tutta per i test di Barcellona: dal 18 al 21 febbraio si inizierà a tastare il polso alle ambizioni della Rossa.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Alpine, Colapinto delude e spunta il nome di Bottas

Le indiscrezioni su un altro cambio di sedile in corsa nascono per le prestazioni sotto le attese di Colapinto. Ma è un altro pilota d'esperienza che serve al team?

Quanto mi coasting? Leclerc e Norris, veleggiamento a confronto in Austria

La necessità di fare il lift and coast in frenata ha caratterizzato in modo diverso entrambi e ha inciso negativamente su Leclerc soprattutto nella prima metà di GP
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi