F1, Vettel: "Credo che con questa SF90 siamo sulla strada giusta"

F1, Vettel: "Credo che con questa SF90 siamo sulla strada giusta"

Le dichiarazioni del pilota tedesco alla presentazione della nuova Ferrari sono improntate all'ottimismo e alla voglia di tornare in pista il prima possibile

Maurizio Voltini

15.02.2019 14:50

Naturalmente alla presentazione della nuova Ferrari SF90 erano presenti anche i due piloti ufficiali, che sono stati coinvolti con un paio di domande sulle loro impressioni. In particolare a Sebastian Vettel è stato subito chiesto quali fossero le sue prime impressioni relativamente alla nuova monoposto, e quali le aspettative per il prossimo campionato.

 

«Siamo tutti molto emozionati – ha iniziato Seb. – Scopro adesso la macchina completa, anche se avevo già visto alcuni componenti che abbiamo provato alla fine della scorsa stagione. È sempre incredibile quando vedi il frutto finale del lavoro di tutto il team, e non vedo l'ora di mettermi al volante di quest'auto. Purtroppo non ho la tuta e non posso mettermi subito nell'abitacolo…».

Questa stagione ti ritroverai con un nuovo team principal e un nuovo compagno di squadra… Le cose sono partite bene? «Sì, certo. Ognuno svolge il proprio ruolo e Mattia fa parte di questo team ormai da tanti anni, probabilmente da più anni rispetto a tante persone che sono qui in sala. Negli ultimi 5 anni abbiamo lavorato bene assieme, sarà semplicemente un modo nuovo di collaborare».

Per quanto riguarda invece il nuovo affiancamento con Charles Leclerc: «Beh, per lui è un passo molto importante entrare in Ferrari e so che è molto emozionato. Davvero, non vedo l'ora di partire perché credo che come squadra siamo sulla strada giusta, e speriamo di continuare a migliorare».

Martedì, in edicola con Autosprint, un inserto molto speciale: il poster della Ferrari SF90


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi