Temi caldi
La nostra cronaca diretta di tutto quello che è successo nelle prime prove 2019 sulla pista catalana, con la Ferrari seguita nei crono da McLaren e Haas.
Maurizio Voltini
18 feb 2019 (Aggiornato alle 18:55)
La prima giornata di test precampionato a Barcellona si è conclusa con Vettel e la Ferrari SF90 davanti a tutti, grazie al tempo di 1'18"161 ottenuto con gomme "gialle" (quindi quelle intermedie come mescole disponibili). A 4 decimi si posiziona 2° Sainz (1'18"558) però aiutato dalle Pirelli "rosse", a differenza di Grosjean 3° a 1 secondo quasi esatto. Molto ravvicinati tra loro seguono Verstappen, Raikkonen e Kvyat, a precedere Perez. Con tempi molto simili, ma pur sempre sopra 1'20" per via delle gomme bianche hard impiegate, troviamo quindi le coppie Mercedes e Renault, con Bottas, Hamilton, Hulkenberg e Ricciardo nell'ordine. A breve commenteremo più dettagliatamente cosa è successo in queste prime tornate e quali conclusioni sia possibile trarne.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90