Autosprint

Formula 1, test Barcellona, day2: sempre Ferrari, con Leclerc

La nostra cronaca "live" ha visto il monegasco ripetere il risultato di Vettel ieri. Sempre ok McLaren e Haas, e Mercedes ancora mirata ai long run soprattutto

Formula 1, test Barcellona, day2: sempre Ferrari, con Leclerc
© sutton-images.com

Maurizio VoltiniMaurizio Voltini

19 feb 2019 (Aggiornato alle 18:36)

Seconda giornata di test precampionato a Barcellona, e seconda lista dei giri veloci capitanata dalla Ferrari SF90, stavolta guidata da Leclerc con un tempo ottenuto già al mattino, in condizioni meno favorevoli, svettando anche nel computo dei giri percorsi: 157. Sfruttando le Pirelli soft, alle sue spalle si è portato Norris, unico a separarsi da un gruppo in cui tra il 3° Magnussen e il 10° Hamilton vi è un gap di soli 7 decimi.

Dunque a seguire troviamo Albon che recupera bene dopo aver causato la prima bandiera rossa appena entrato in pista (gomme fredde per le basse temperature odierne) a precedere Giovinazzi e Bottas. Mentre Gasly è 7° dopo aver chiuso anticipatamente le prove per una toccata alle barriere in curva 12. Seguono i due piloti Renault separati di soli 49 millesimi, Hulkenberg e Ricciardo. Dietro a Hamilton 10° troviamo quindi Stroll e Fittipaldi, con il brasiliano "precettato" improvvisamente verso la fine della giornata per un problema con Magnussen sulla Haas.

Anche oggi assente la Williams, che ha già comunicato che la vettura arriverà in nottata e dunque dovrebbe saltare anche la mattinata di domani. Quando gli altri inizieranno sempre le prove alle ore 9, come la nostra cronaca diretta.

La cronaca con Twitter

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Formula 1, la classifica Piloti dopo il GP di Silverstone

Ecco come cambia la classifica Piloti dopo la gara in Gran Bretagna, vinta da Lando Norris davanti a Oscar Piastri e a Nico Hullkneberg

Binotto esulta per Hulkenberg: "La Sauber sta crescendo, contenti per Nico"

L'ex team principal del Cavallino ha commentato con entusiasmo il podio della Sauber: ecco le sue parole
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi