Autosprint

GP Spagna, Leclerc: "Weekend difficile"

Quinto al traguardo, Leclerc spera che nei test dei prossimi giorni la squadra capisca cosa va corretto sulla SF90

GP Spagna, Leclerc: "Weekend difficile"
©  LAT Images

Michele SalvatoreMichele Salvatore

12 mag 2019 (Aggiornato alle 19:45)

“Sono piste anomale, in Spagna si rivedrà la vera Ferrari, quella dei test”. E’ stato il mantra che è stato ripetuto durante le quattro doppiette precedenti della Mercedes.

Ma la SF90 di tre mesi fa non si è vista: Vettel e Leclerc hanno assistito dal quarto e quinto posto alla quinta doppietta Mercedes e, ancora più preoccupante, al terzo posto di Verstappen.

Un weekend nero, anche alla luce degli aggiornamenti aerodinamici e di motore portati in pista, che non hanno funzionato. O meglio, hanno funzionato, ma non hanno portato i risultati sperati.

“Speravamo di ottenere di più - ha dichiarato Leclerc - qui avevamo degli upgrade, ma non è stato un weekend facile. Dobbiamo lavorare e capire cosa non ha funzionato”.

Per farlo, occorrerà sfruttare al massimo la due giorni di test a disposizione. Le Mercedes sono di un altro pianeta e, al momento, le prestazioni della Red Bull sono un pericolo concreto. E nelle sessioni di collaudi catalani, Leclerc ripone molte speranze: “Abbiamo due giorni di test, e spingeremo per capire al massimo questa macchina e trovare cosa non va”.

Ma anche in una gara incolore per la Rossa, la questione dei team order continua a minare l’ambiente. Per due volte i piloti si sono trovati nella condizione di doversi scambiare le posizioni, ma le tardive comunicazioni dai box hanno fatto sì che la lotta tra i due abbia finito con il rovinare le strategie di entrambi e favorire la corsa di Verstappen al terzo posto.

Leclerc, però, non cerca polemica e chiude dicendo: “Non è mai facile gestire i piloti, oggi è stato fatto il meglio possibile”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur, a Silverstone per continuare sullo slancio guadagnato in Austria

Diversissimo banco di prova per la Ferrari, reduce dalle buone impressioni date a Spielberg e con la gara di casa di Hamilton nella quale provare a lasciare il segno

Diamanti grezzi: il punto sui rookie in Austria

Dall'incidente di Kimi Antonelli ai punti di Gabriel Bortoleto: il Red Bull Ring ha regalato un weekend tra luci ed ombre per i giovani talenti della Formula 1
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi