Autosprint

Vettel in pole al GP Canada: "Sono felice"

Il tedesco riesce ad avere la meglio su Hamilton con il suo ultimo tentativo e torna in pole dopo 17 gare

Vettel in pole al GP Canada: "Sono felice"
©  LAT Images

Michele SalvatoreMichele Salvatore

8 giu 2019 (Aggiornato alle 22:54)

Vettel domina le qualifiche in Canada. Il tedesco, con il tempo di 1:10.240, ha conquistato la prima pole stagionale al suo ultimo tentativo, negando così la settima partenza dal palo in terra canadese al campione britannico, finito secondo a due decimi.

In pole dopo 17 GP

Sebastian non riusciva a mettere il muso davanti a tutti da 17 gare, da quel GP di Germania che segnò, in negativo per lui e la Ferrari, il Mondiale 2018. Già da giovedì aveva dichiarato che, a Montreal, serviva la svolta e questo risultato potrebbe essere il segnale che il 4 volte Campione del Mondo, mentalmente, è finalmente uscito dalla ghiaia dell’Hockenheimring.

Una bella mano l’ha data la pista, adatta alle caratteristiche della SF90, ma prima di esaltare troppo un risultato positivo, bisogna sempre ricordare che è solo sabato. E i punti si assegnano domenica. E Hamilton, che partirà dalla prima fila, non starà certo a guardare.

Cosa ha dichiarato

Ma in attesa che i semafori rossi si spengano, Vettel si gode il momento: "Sono pieno di adrenalina! Sono felice per me e per il team, perché le ultime 17 gare sono state dure per noi. La macchina dava buone sensazioni, spero che la pole ci dia la spinta giusta per la gara. E' stata una bella qualifica, mi sono divertito. Ieri il passo gara è stato tremendo, oggi la macchina era migliore. Dobbiamo evitare la gomma rossa, per fortuna siamo riusciti a qualificarci con la gomma media. E' stata una buona giornata, in gara le Mercedes saranno velocissime sulla distanza. Noi cercheremo di stare davanti -ha concluso - dobbiamo portare questo slancio in gara".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Wolff spezza una lancia in favore di Vasseur: "E' uno dei migliori, dategli tempo"

Il team principal Mercedes non ha dubbi sulle capacità di Vasseur, sottolinea quanto serva del tempo per costruire una squadra vincente e porta l'esempio Todt

Anche i campioni si sbagliano: Hamilton pronostica Gauff vincitrice di Wimbledon

Hamilton tifa Coco Gauff a Wimbledon, ma lei esce al primo turno. Il campione F1 sbaglia pronostico, più fortunato forse Charles Leclerc che punta su Jannik Sinner
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi