Autosprint

Vettel, GP Francia: "Qualifica strana"

Il tedesco partirà dalla settima piazza, ma è convinto di avere possibilità di rimonta

Vettel, GP Francia: "Qualifica strana"
©  LAT Images

Michele SalvatoreMichele Salvatore

22 giu 2019 (Aggiornato il 23 giu 2019 alle 14:20)

Sebastian Vettel ha chiuso al settimo posto le qualifiche del GP di Francia. Il tedesco non è andato oltre l’1:31.075 a 1.480 secondi di distacco dalla pole firmata Lewis Hamilton.

Risultato negativo, influenzato da un problema al cambio rilevato dal tedesco durante il primo tentativo in Q3. Vettel ha così dovuto abortire il giro e, con un solo tentativo a disposizione, il “la va o la spacca” è andato male.

Il 4 volte Campione del Mondo continua a faticare a trovare il bilanciamento perfetto con la sua SF90. Solo questo è stato il problema vero a inficiare sulla qualifica, nient’altro, come il tedesco stesso ha dichiarato: “Abbiamo fatto tantissime sessioni, è più il fatto che è mancato il feeling con la macchina, a volte c’era, a volte non c’era. E’ stata una qualifica strana”.

Partire dalla settima piazza non sarà facile. La curva 1, da affrontare in sicura bagarre, non è il massimo, ma Vettel non si abbatte. Al Paul Ricard si sorpassa e il tempo che ha fatto in Q2, con gomme medie, evidentemente gli da la consapevolezza di avere qualche decimo in più da giocarsi durate il GP.

“C’è sempre un motivo per guardare alla gara - Ha concluso Vettel - Le qualifiche hanno dato una posizione inferiore alle aspettative, ma domani penso che potremmo fare una buona gara. Possiamo divertirci”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri: "Primo giro in Q3 eccezionale, ma ho pasticciato nell'ultimo tentativo"

Piastri ha ammesso di aver approcciato l'ultimo giro in Q3 senza sapere esattamente dove migliorare, per questo non è riuscito a migliorare nell'ultimo run

Norris: "Potevamo essere più avanti, contano i dettagli"

Norris accetta il 3° posto, consapevole che domani è una gara tutta da scrivere: sarà lotta aperta
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi