Autosprint

GP Austria, confermata la vittoria a Verstappen

Gli stweart hanno scelto di confermare la vittoria dell'olandese

GP Austria, confermata la vittoria a Verstappen

30 giu 2019 (Aggiornato alle 21:01)

No Further Action. Questa la decisione finale dei giudici dopo oltre due ore di attesa. La classifica resta quella finale, con Verstappen vincitore e Leclerc secondo.

Il collegio dei commissari, composto da Tom Kristensen, Silvia Bellot, Nish Shetty e Walter Jobst non ha ravvisato nulla di irregolare su quanto è accaduto al giro 69. Il sorpasso compiuto da Verstappen ai danni di Leclerc, concluso con una ruotata dell'olandese ai danni del monegasco, non è stato giudicato illegale, ma ritenuto un normale incidente di gara.

"Rispettiamo la decisione, ma è sbagliata. Bravo Verstappen, ora voltiamo pagina", ha commentato Binotto nella conferenza stampa fatta in seguito alla decisione finale.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi