Finora responsabile dell'ingegneria, Pat Fry ha ricoperto il ruolo negli ultimi 10 mesi, la separazione è data come consensuale. L'area tecnica è sotto il completo controllo di James Key da maggio.
Sarebbe in uscita dalla McLaren, dopo esservi ritornato lo scorso settembre, Pat Fry. Non c’è ancora l’ufficialità sulla separazione consensuale tra tecnico e team, annunciata dal giornalista inglese Joe Saward.
Dopo un periodo di 17 anni speso a Woking, tra il 1993 e il 2010, Pat Fry vi aveva fatto ritorno nel settembre del 2018, per ricoprire il ruolo di direttore dell’ingegneria, in una fase di profonda ristrutturazione del team.
L'Editoriale del direttore: A noi questo giochino sta antipatico
Dall'addio di Eric Boullier a quello di Matt Morris, passando per la riorganizzazione del ruoli al muretto e l'annunciato – a fine luglio – accordo con James Key, direttore tecnico della Toro Rosso, salvo dover attendere fino al maggio di quest’anno perché terminasse il periodo di gardening e potesse iniziare a operare il nuovo direttore tecnico.
Sterzi a parte: Sviliti da Cavalieri del Rischio a cavalieri del fischio
Quella di Pat Fry in Formula 1 è una storia iniziata dalla Benetton, nel 1987, poi la lunga parentesi McLaren e l’esperienza ferrarista, tra il 2010 e il 2014, alla quale fece seguito la consulenza esterna al team Manor tra il 2016 e 2017.
Link copiato