Williams, torna Jenson Button nei panni di consulente

Williams, torna Jenson Button nei panni di consulente© LaPresse

Jenson darà il proprio contributo nell'aiutare il team a risalire posizioni. Seguirà i piloti titolari, i giovani e darà un apporto anche alle attività di marketing e di comunicazione

Presente in

F.P.

22.01.2021 ( Aggiornata il 22.01.2021 15:00 )

Jenson Button torna in Williams. Non sarà per mettersi al volante, piuttosto avrà un ruolo di Consulente senior che lo vedrà coinvolto su più aspetti: lavorerà fianco a fianco con i piloti, sarà sui campi di gara e seguirà anche le attività legate al marketing e alla crescita dei giovani piloti.

E’ un ritorno a Grove a distanza di 21 anni, quando corse la prima stagione di Formula 1, appena diciannovenne e da subito autore di buone prestazioni. Williams che prova a tracciare una via di rilancio del team, con la nuova direzione Dorlinton Capital subentrata lo scorso anno, l’ingaggio di Jost Capito nel ruolo di amministratore delegato e un rapporto di collaborazione tecnica con Mercedes ampliato, che vedrà la fornitura anche del cambio e sistemi idraulici.

Williams sulla giusta rotta

“E’ il momento perfetto per tornare in Williams, una squadra che mi ha dato così tante opportunità quando ho iniziato. Mi ha dato un volante, fatto crescere nel primo anno. È un momento entusiasmante per tornare. Ci sono tanti cambiamenti, tanti positivi, le cose non cambiano nel giro di una notte ma c’è la giusta traiettoria.

Arrivando dall’esterno e con l’esperienza che ho, 17 anni di corse, sarà interessante guardare e indicare dove si può migliorare”, ha commentato Button.

Williams ha confermato le attività legate alla posizione, che spazieranno dal supporto alla crescita dei piloti, titolari e della academy, sarà un supporto per le attività media del team.

La “vita dopo la Formula 1”, dopo il titolo mondiale conquistato in Brawn GP nel 2009, ha visto Button cimentarsi in più categorie, dal Super GT all'endurance, con la partecipazione alla 24 Ore di Le Mans in Classe LMP2, oltre al ruolo di analista televisivo per Sky UK, posizione che continuerà a ricoprire.

“Lavorerò con i piloti e sulla macchina, quando al guidare… non si sa, ci sarà certo l’opportunità di guidare qualche macchina storica”, ha aggiunto Button.

Capito, Jenson rispettato a Grove

Riportarlo a bordo è un altro passo positivo che ci aiuta a progredire come squadra in pista e fuori. Jenson è sempre stdaato un amico del team. Nel 2000 Sir Frank vide il promettente talento di Jenson e gli diede la prima opportunità in F1, lui superò quelle promesse iniziali con una carriera brillante culminata nella conquista del titolo mondiale.

Tutta l’esperienza che ha porterà altro tassello alla nostra trasformazione tecnica e come business. So che tutti a Grove hanno un enorme rispetto nei suoi confronti”, le parole di Jost Capito.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi