GP Usa, casco speciale per Ricciardo: omaggio a Dale Earnhardt

GP Usa, casco speciale per Ricciardo: omaggio a Dale Earnhardt

Il pilota della McLaren correrà ad Austin con un casco tutto nero ispirato al sette volte campione della Nascar, il suo idolo d'infanzia Dale Earnhardt scomparso nel febbraio 2001

22.10.2021 ( Aggiornata il 22.10.2021 17:36 )

Dale Earnhardt è stato un mito per tanti, non solo in America. Lo è stato anche fuori dai confini americani, ed uno dei ragazzini che si fece contagiare da "The Intimidator" fu Daniel Ricciardo, che oggi si presenta ad Austin con un casco dedicato al suo idolo.

Daniel, numero 3 in onore di Dale

Earnhardt, sette volte campione nella Nascar (il che lo rende il più vittorioso di sempre nella categoria al pari di Richard Petty e Jimmie Johnson), persa la vita il 18 febbraio 2001 a neanche 50 anni, all'ultimo giro della Daytona 500, per un evento che sconvolse il mondo delle corse. Sconvolto fu anche Daniel Ricciardo, che non si è mai dimenticato dell'idolo d'infanzia: è proprio per Earnhardt infatti che l'australiano ha scelto di correre con il numero 3, numero della stella americana.
Ad Austin, per il GP degli Usa, il pilota della McLaren correrà con un casco tutto nero ispirato a quello che era solito indossare Earnhardt. Un bell'omaggio da parte di Ricciardo, fiero di ricordare il suo idolo nella sua terra.

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi